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Case History
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Tradizione e innovazione si respirano in ogni angolo della tenuta Porto di Mola, immersa tra i vigneti alle pendici del vulcano spento di Roccamonfina. Radici profonde, a cui si sono ispirate la brand identity e la content strategy, che hanno raccontato la storia, le attività, i prodotti e il team dell’azienda attraverso la progettazione e il disegno del logo, la sua declinazione nell’immagine coordinata e nelle etichette di tutti i vini, i contenuti copy e grafici sviluppati per i canali online e offline, fino ai coordinati social e le pagine pubblicitarie.

Progetti
social media | analysis & monitoring | content strategy | brand strategy | digital pr | hosting | sviluppo web | campagne adwords | brand identity | graphic design | logo design | photography | video storytelling | event management | allestimenti
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Sito Web
Anche il sito web, in italiano e in inglese, è stato progettato seguendo le linee guida del concept, dando rilievo ad una user experience ottimizzata per ogni dispositivo fisso e mobile, che consente di immergersi nell’atmosfera dell’azienda sfogliando gallery, guardando video degli eventi o consultando i profili dei vini acquistabili in cantina e in decine di punti vendita in Italia e all’estero.
Event Management
Tra gli eventi recenti a cui ha partecipato, il Vinitaly 2019 e Prowein 2019 di Düsseldorf, per i quali l’agenzia ha curato l’allestimento dello stand e il content marketing per social network e sito web, con un racconto meticoloso delle attività svolte in fiera. Appuntamento fisso che attrae partecipanti da tutto il mondo è il Wine Summer Night, format estivo diventato un punto di riferimento per i clienti della cantina. MW Communication ha curato ogni aspetto dell’organizzazione nelle ultime 2 edizioni, dalla campagna pubblicitaria sulle piattaforme online (Google Adwords, Facebook Ads, Social Network, Sito web, newsletter) e offline (Manifesti, Affissioni 6×3, Locandine, Flyer), all’allestimento della location, alla gestione dello staff e dei fornitori prima e durante lo svolgimento dell’evento.
Photo & Video
Il progetto di comunicazione ha previsto anche la produzione di foto e video istituzionali, come le immagini still life di tutti i vini, che catturano in un semplice scatto le emozioni gustative che sanno suscitare sorso dopo sorso.
Risultati raggiunti
7.2 MLN
UTENTI RAGGIUNTI
4 MLN
VISUALIZZAZIONI DI VIDEO
+350%
ISCRITTI AI CORSI TRIENNALI
6.3 K
LEAD RACCOLTE
+500%
SESSIONI SU SITO WEB
31 KEYWORD
POSIZIONATE TRA LA PRIMA E LA TERZA POSIZIONE SU GOOGLE
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