Istituto Pantheon

Identità orientata al partner

Case History

Accademia Internazionale

Istituto Pantheon

di alta formazione

Istituto Pantheon Design & Technology nasce nel 1969 con l’obiettivo di fornire corsi di alta formazione volti all’esaltazione del design e dell’innovazione. È attualmente istituzione riconosciuta dal MIUR e la sua offerta formativa è composta da corsi triennali, master, executive master, workshop.

Abbiamo progettato e sviluppato contenuti creativi e interessanti sia per i potenziali clienti che per gli studenti dell’istituto. Ne sono un esempio i video “Graduation Day” in cui i diplomati hanno svolto recensioni e presentato le loro tesi.

Data
DAL 2020 AD OGGI

Sito Web
istitutopantheon.it

Lavoro
DIGITAL COMMUNICATION

Progetti

marketing plan | concept | brand strategy | brand identity | graphic design | copywriting | photography | social media |
digital identity | web reputation | analysis & monitoring | content strategy | hosting | sviluppo web

Sito Web

Anche il blog ha avuto un ruolo fondamentale: con la realizzazione di un articolo a settimana, il sito web ha raggiunto nell’arco del 2020 un totale di 31 keyword posizionate tra la prima e la terza posizione su Google. Abbiamo realizzato ogni articolo dopo ricerche sugli intenti di ricerca degli utenti. La caratteristica principale di ogni blog post è il contenuto di valore per il pubblico target, collegata al contempo ad uno dei corsi offerti dall’istituto. In questo modo il blog è diventato un vero e proprio strumento di marketing, volto alla raccolta di contatti interessati.

lavoro istituto panthon web 01
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Social Media Marketing

Un’identità digitale orientata al target.

Dopo uno studio approfondito del target, abbiamo voluto creare un’identità digitale che rispecchiasse la sua offerta formativa, seguendo uno stile giovane e dai colori accesi. Il Piano di Comunicazione ha preso in considerazioni i canali maggiormente presidiati dai potenziali clienti, come Facebook, Instagram, Youtube e TikTok.

Direct E-mail Marketing

La formazione non si ferma.

Durante il periodo di lockdown, l’Istituto ha cambiato radicalmente il suo modello di business, iniziando a fornire i suoi corsi in formula totalmente digitale. Questa trasformazione è stata accompagnato anche dalla comunicazione, divulgando immagini degli studenti al lavoro da casa ed esplicitando in tutti i canali la possibilità di seguire i corsi online.

lavoro istituto panthon web 03

Di conseguenza, anche il target delle campagne pubblicitarie si è espanso, rendendo possibile agli studenti di tutta Italia partecipare i corsi, senza bisogno di trasferirsi a Roma o Milano, dove sono presenti le due sedi dell’Istituto.

Quindi abbiamo creato campagne ad hoc su tutte le piattaforme digitali presidiate, quali Facebook, Instagram, Google, Youtube e TikTok. L’istituto ha raggiunto nell’estate 2020 più di 4 milioni di utenti, triplicando il numero di iscritti ai corsi triennali rispetto all’anno precedente.

Risultati raggiunti

7.2 MLN

UTENTI RAGGIUNTI

4 MLN

VISUALIZZAZIONI DI VIDEO

+350%

ISCRITTI AI CORSI TRIENNALI

6.3 K

LEAD RACCOLTE

+500%

SESSIONI SU SITO WEB

31 KEYWORD

POSIZIONATE TRA LA PRIMA E LA TERZA POSIZIONE SU GOOGLE

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