Una proposta innovativa che si avvale di un’offerta ampia e competitiva rafforzando i valori di qualità, design, unicità
Case History
Grande
Distribuzione
organizzata
“Buongiorno convenienza!” è il claim che da anni accompagna la comunicazione istituzionale dell’insegna presente in quasi tutto il territorio italiano che, nel 2019 ha compiuto 20 anni di attività scegliendo Chef Rubio come suo testimonial.

Progetti
marketing plan | concept | brand strategy | brand identity | graphic design | copywriting | photography | social media |
digital identity | web reputation | analysis & monitoring | content strategy | hosting | sviluppo web
Sito Web
Attenta selezione delle materie prime, cura del cliente e promozioni dedicate a prodotti #food e #noFood sono i punti di forza che abbiamo voluto trasmettere nel sito web todis.it, con sezioni dedicate ai vari marchi proprietari, ai prenotabili, al volantino delle offerte e al blog “Fuori Banco” aggiornato settimanalmente grazie ad un lavoro di pianificazione, ricerca e ottimizzazione SEO. Peculiarità del sito è l’area affiliati, riservata ai partner dell’azienda, su cui è possibile consultare e scaricare materiali istituzionali dedicati ai punti vendita grazie al riconoscimento dell’account di accesso che consente di consultare esclusivamente i contenuti autorizzati in base all’utente.
Social Media Marketing
La presenza digitale di Todis passa anche dalla cura della comunicazione sui social network, come Twitter, per il quale sono sviluppati piani editoriali e contenuti “user friendly” mirati a raccontare le attività e le novità dell’insegna, grazie anche a campagne dedicate. In occasione del concorso “Venti Vinci Todis” è stato progettato un piano di ADV mirato alla crescita del canale, grazie ad una strategia basata su target, tipologia di contenuto e obiettivi.
Campagne a pagamento sono progettate anche per la promozione del sito web, attraverso la piattaforma Google Adwords, che consente di monitorare costantemente i parametri delle inserzioni e di perfezionarle per ottimizzare il budget in base agli obiettivi desiderati.
Direct E-mail Marketing
Altra importante attività digitale è l’invio di newsletter periodiche dedicate al racconto dell’azienda, dei nuovi prodotti e delle offerte in corso, con l’obiettivo di aggiornare costantemente i clienti Todis tramite comunicazioni profilate e personalizzate in base all’interesse degli utenti presenti in database.
Risultati raggiunti
7.2 MLN
UTENTI RAGGIUNTI
4 MLN
VISUALIZZAZIONI DI VIDEO
+350%
ISCRITTI AI CORSI TRIENNALI
6.3 K
LEAD RACCOLTE
+500%
SESSIONI SU SITO WEB
31 KEYWORD
POSIZIONATE TRA LA PRIMA E LA TERZA POSIZIONE SU GOOGLE
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il tuo Progetto




